Bulgaria – Tutto sul turismo e su come vivere in Bulgaria
ruse bulgaria
Città

Ruse: la piccola Vienna della Bulgaria

ruse museo storico
Ruse Museo Storico

La città di Ruse in Bulgaria è una delle più grandi del paese. Costituita da circa 180.000 abitanti, è un importante centro culturale, commerciale e industriale, grazie anche alla vicinanza del fiume Danubio.

La sua bella architettura e la formazione interna degli edifici costruiti da architetti italiani, austriaci, tedeschi e bulgari fa sì che venga soprannominata “La piccola Vienna”. Se vi fermate qui non potete non visitare il Palazzo del Fisco, che impressiona i turisti con la sua splendida facciata e i suoi sette simboli sul tetto (arte, scienza, musica, agricoltura, commercio, difesa e libertà).

Fra i Musei è importante annoverare il Museo Storico Regionale, nel quale sono conservati cinque vasi d’argento puro risalenti al 4° secolo, e il Kaliopa House, nel quale è riprodotta un antica casa nobiliare tra la fine del 19° e gli inizi del 20° secolo.

Ancora, vi è il Pantheon, nel quale vi sono i resti di molti personaggi famosi bulgari, tra i quali oltre 450 dirigenti del periodo del rinascimento bulgaro.

A Ruse possiamo trovare anche il Museo Nazionale dei Trasporti, unico in tutta la Bulgaria, che ha sede nel palazzo della prima stazione ferroviaria bulgara. Esso è caratterizzato da tre sale, che mostrano la storia del trasporto ferroviario e non in Bulgaria.

Fra le bellezze naturali, è possibile ammirare il Parco Naturale Rusenski Lom che offre varie opzioni per il turismo ecologico e alternativo, nonchè una serie di importanti monumenti da visitare al suo interno.

La città è attraversata dal ponte sul Danubio, fonte di importanza strategica per l’attraversamento delle merci e dei capitali in automobile e in treno. Da qui passano anche le navi da crociera.

Quali sono le manifestazioni più importanti che si svolgono a Ruse? Il carnevale di Ruse, la marcia Music Days, le Giornate di autunno delle arti e delle scienze, il Festival di animazione turistica.

Ruse offre infine numerose possibilità di alloggio, ristoranti e locali di intrattenimento. E’ possibile trovare tutte le informazioni sui monumenti e gli eventi in città recandosi presso il Punto di Informazione Turistica che si trova nella piazza centrale della città.

 

Commenti

commenti

Leggi Anche

Veliko Tarnovo

bulgar0

Nessebar

bulgar0

Sunny Beach

bulgar0