Stai programmando un viaggio in Bulgaria e hai intenzione di visitare proprio Sofia, la capitale. Cosa vedere a Sofia e quando andarci?
Ottobre può essere il mese ideale per concederti un bel viaggio in questi posti meravigliosi.
Oggi ti daremo dei consigli su cosa visitare a Sofia, durante il tuo soggiorno. Quali sono le attrazioni più belle?
Sofia è ricchissima di monumenti e di edifici antichi che lasciano letteralmente a bocca aperta i vari turisti. La Cattedrale Alexandar Nevski, la chiesa Boyana e quella russa di San Nicola sono, a nostro avviso, quelle sulle quali siete letteralmente obbligati a soffermarvi nel vostro giro. Hanno una bellezza architettonica degna di essere ricordata.
E poi i musei e le gallerie d’arte, come il Museo Storico Nazionale, il Museo Mineralogico, la Galleria Nazionale delle arti, il Giardino Zoologico, nonchè il Fiume dei Sassi. Gli ultimi due costituiscono un’attrattiva importante soprattutto per le famiglie con bambini, che possono girovagare in mezzo alla natura, avendo a disposizione immensi parchi, giardini e caffetterie celebri.
Tra le zone più belle del centro storico, quelle in cui è piacevole incamminarsi passeggiando, possiamo segnalarti il Palazzo Reale di Bulgaria, che comprende al suo interno la Galleria Nazionale delle arti, composta da una grande raccolta di dipinti medievali; nella Piazza di Battemberg gli edifici della Banca Nazionale di Bulgaria vi stupiranno.
Molte delle bellezze architettoniche di Sofia sono state distrutte durante la dominazione turca e l’attentato allo zar Boris. Ciò nonostante, la capitale è riuscita a preservare i suoi monumenti più belli, tanto da essere tra le capitali d’Europa più visitate dai turisti.
Se hai voglia di farti un giro a Sofia, tieni a mente questi preziosi consigli. Sarà un soggiorno indimenticabile.
Leggi anche:
– Guida alla scoperta di Sofia
– Mercatini di Natale a Sofia
– Sofia, vita notturna
– Chiese di Sofia
– Musei di Sofia
– Festival internazionale del Cinema a Sofia
– Sofia, turismo informazioni utili
– I teatri di Sofia