La Bulgaria ha un clima di quelli continentali: con inverni freddi ed estati caldi. A seconda della zona, potremo trovare un clima più mite (coste del Mar Nero) o più freddo (zone montuose).
E’ preferibile visitarla nelle stagioni intermedie (maggio/giugno o settembre/ottobre), caratterizzate da climi assolutamente piacevoli e soleggiati.
Se ti recherai in Bulgaria d’inverno non dimenticare di portare con te vestiti caldi, maglione o pile, piumino, berretto, guanti e sciarpa, impermeabile o ombrello.
Se invece visiterai la Bulgaria in estate, prediligerai vestiti leggeri, magliette a maniche corte, ma anche pantaloni lunghi, giacca leggera e felpa per la sera. L’ombrello sarà sempre indispensabile date le numerose e torrenziali piogge estive.
COME VESTIRSI DURANTE IL VIAGGIO IN AEREO?
Prima regola: comodità. Più che allo stile pensa alla comodità. Dovrai fare diverse ore di viaggio senza poterti muovere, quindi prediligi abiti comodi e traspiranti. Usa la regola dell’abbigliamento a cipolla, ovverosia vestiti a strati, in modo da coprirti o scoprirti in base a ciò che serve.
Prendi inoltre in considerazione il cambiamento climatico tra la zona di partenza e quella di arrivo: porta pertanto nel bagaglio a mano giacche, maglioncini o un impermeabile. Non saprai mai, quando parti, che clima troverai non appena sceso dall’aereo.
Queste le semplici regole prima di affrontare il viaggio in aereo per la Bulgaria. Pronto? Allora buon viaggio!