Bulgaria – Tutto sul turismo e su come vivere in Bulgaria
Turismo in Bulgaria Visita la Bulgaria

Mercatini natalizi in Bulgaria 2021: ecco le foto a Sofia

Seppur la Bulgaria sia un paese ortodosso, anche qui il Natale si festeggia il 25 dicembre, esattamente come in qualsiasi altro paese cattolico.

E’, tuttavia, a partire da novembre che le città si preparano con decorazioni e dolci preparati ad arte per l’occasione. Le stradine del centro si riempiono di gente, che va a curiosare qua e là per acquistare regali di Natale e bere vin brulè.

In particolare, la sera della Vigilia di Natale i bulgari amano preparare la tavola con coperti riservati anche ai cari che non sono più in vita. Infatti, la tradizione vuole che di notte le anime dei defunti tornino a visitare i propri cari, consumando le pietanze che sono a tavola.

La cena prosegue il giorno di Natale, con piatti rigorosamente a base di carne.

I bambini amano vestirsi con abiti tradizionali locali, e cantano per le vie della città le canzoni delle feste, ricevendo in cambio dolciumi e qualche spicciolo.

Qui di seguito le foto dei mercatini di Natale in Bulgaria a Sofia svoltisi nel 2021.

mercatini bulgaria 2021mercatini bulgaria 2021mercatini bulgaria 2021mercatini bulgaria 2021mercatini bulgaria 2021mercatini bulgaria 2021mercatini bulgaria 2021mercatini bulgaria 2021

Credits: Aldo d’Isidoro 

Leggi Anche

Varna

bulgar0

Gastronomia bulgara

bulgar0

Melnik

bulgar0