Varna

Varna, tra le spiagge più belle del Mar Nero

Varna è stata ribattezzata come “La Perla del Mar Nero“.

Attualmente rappresenta una delle località balneari più rinomate sul Mar Nero in quanto riesce a racchiudere in se una serie di elementi climatici, paesaggistici e di attrattive e servizi per turisti che la rende davvero unica.

Spiagge Bulgaria

Le spiagge più belle della Bulgaria

Geograficamente è situata tra il lago Belosial e il lago Varna da cui prende il nome che ne delimitano i confini. Dopo Sofia e Plovdiv è la terza città della Bulgaria, assoluta protagonista durante il periodo estivo dell’anno.

Lunghe e bellissime spiagge dorate, mare cristallino, strutture ricettive di nuovissima generazione che offrono il top dei servizi per una villeggiatura da sogno a costi contenuti.

A tutto questo si affianca una frizzante vita notturna tra ristoranti, discoteche, casinò e night club. Al contempo Varna offre anche una giusta location a chi è alla ricerca del romanticismo grazie ad una serie di locali che offrono piano bar creando atmosfere soffuse e a lume di candela.

Varna è il posto giusto sia per chi ha intenzione di rilassarsi al mare e godersi i meravigliosi paesaggi, sia per chi è in cerca del divertimento più sfrenato e piccante grazie alla “movida notturna”.

Spiagge Bulgaria

Le spiagge più belle della Bulgaria

Varna può vantare un bellissimo centro storico con un’ampia area pedonale sulla quale si affacciano case patronali di un tempo fino ad arrivare all’area delle costruzioni moderne che da Piazza dei Congressi conduce, attraverso un viale di antichissimi alberi, alla spiagga. Intorno al centro storico una serie di piccole stradine secondarie che conducano tutte ad altre piccole piazze.

Molto ricca di attività l’area pedonale con negozi ed attività di ogni genere e dei marchi più famosi (è possibile trovare tutte le grandi firme della moda mondiale).

Varna è il giusto mix tra antico e moderno. Aree dedicate allo shopping di ultima generazione si affiancano a viali alberati e tanti spazi verdi, giusta alternanza di strutture ultra moderne con palazzi d’epoca molto suggestivi.

A pochi km dalla città c’è tutta un’area con strutture alberghiere e centri benessere di recente costruzione che affacciano sulle spiagge e che offrono il massimo del confort.

Quando parliamo di Varna non possiamo non citare la località “principe” ossia quella più rinomata e ricercata dal turismo mondiale. Stiamo parlando di  Golden Sands che si trova ad appena 18km da Varna e che vanta una delle spiagge più belle del Mar Nero. Golden Sands può vantare un litorale di 3,5 km con una bellissima sabbia dorata ed un mare cristallino che è valso il riconoscimento di “Bandiera Blu” per la limpidezza delle acque. La particolare posizione geografica assicura a Golden Sands una temperatura media di circa 27-28° gradi, mentre quella delle acque si mantiene sui 24° nell’arco di mesi che vanno da maggio ad ottobre. Sul posto è possibile prender parte a numerose escursioni come tour in jeep o in barca, viaggi attraverso gli antici monaesteri, fino a provare emozioni più forti come il salto con elastico “bungee jumping” sul Ponte di Asparuhovo.

PRENOTA IL TUO HOTEL A VARNA – MIGLIORI TARIFFE GARANTITE

Hotel Varna
La località è inoltre servita oltre che da strutture ricettive d’eccezione, centri benessere, parchi acquatici e sorgenti di acque minerali curative.

Il tutto contornato da locali ed attrattive di ogni genere: bar, discopub, discoteche, night, casinò. Tutto questo fa di Golden Sans il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Altra località importante anche per la sua storia è sicuramente St. Konstantin and Elena (a soli 8 km daVarna) una delle zone turistiche più antiche della Bulgaria. Una particolarità di St. Konstantin and Elena è la tipologia di sabbia fine e le terme con sorgenti di acque termali direttamente sulla spiaggia. Il posto presenta anche strutture con piscine scoperte con acque minerali e numerosi centri sportivi per ogni età. St. Konstantin and Elena è il luogo ideale per chi vuol rilassarsi e prendersi cura del suo fisico.

Tra Varna da cui dista 10km e Golden Sands distante  8km, spicca la località di Sunny Day una rinomata e lussuosa località turistica giusto mix tra l’azzurro del mare ed il verde dei suoi caratteristici prati. Bellissima spiaggia dorata con lussureggianti Hotel che affacciano sul mare e servizi di escursioni su barca. Anche qui è possibile trovare centri termali. Ciascun Hotel vanta ristoranti d’elite che offrono sia cucina tipica bulgara sia piatti internazionali. Non mancano bar e discoteche per intrattenimento. La zona presenta 2 centri balneari con 2 piscine coperte e 2 scoperte tutte fornite di acque minerali. Non mancano strutture sportive come campetti da calcetto e da tennis.

A circa 30km da Varna sorge la località turistica di Albena che vanta 7km di spiaggia. Il luogo ideale per chi vuole rilassarsi lontano dai “rumori” della città magari dedicandosi alle attività sportive che fanno bene alla salute. Ad Albena infatti è possibile trovare un enorme centro sportivo con 6 campi di calcio, 3 campi da tennis al coperto e 14 scoperti, yacht club, campi di pallavolo e pallacanestro, bowling, strutture per andare a cavallo e due scuole di equitazione. Presente anche un modernissimo centro benessere completo di tutti i confort.

Leggi anche:
Varna, spiagge, ragazze e vita notturna

Commenti

commenti

One Response to "Varna"

  1. Pingback: Veliko Tarnovo

You must be logged in to post a comment Login