Varna, tra belle vacanze e vita notturna

Come arrivare e muoversi a Varna, tra belle spiagge e vita notturna

Varna | Mar Nero | BulgariaQuando si progetta una vacanza in Bulgaria, Varna non può che rappresentare uno dei primi pensieri nei piani dei turisti più giovani e vogliosi di divertimento. Questa città, soprannominata non a caso la Perla del Mar Nero, è una località chiassosa e particolarmente animata, che offre innumerevoli occasioni di divertimento ai turisti che la scelgono come loro meta prediletta: oltre alle meravigliose spiagge, attrezzate di tutto punto, Varna offre anche i complessi termali più affascinanti della Bulgaria ed una quantità impressionante di club, discoteche, bar e casinò. Inoltre, Varna si rivela una località fantastica anche per le giovani coppie che desiderano un po’ di intimità ed una cena romantica, senza per questo rinunciare alla movida bulgara.

Come arrivare a Varna

Arrivare a Varna è facilissimo dato che, essendo uno dei maggiori poli turistici e commerciali della Bulgaria, può vantare un aeroporto internazionale tutto suo ed una serie notevole di mezzi di locomozione per raggiungere il centro cittadino, distante solo 8 chilometri. Dall’aeroporto, infatti, potrete raggiungere la città prendendo i bus appositi alla stazione, oppure il treno.

Come muoversi a Varna

Come spesso accade nelle città bulgare maggiormente frequentate dai turisti, i taxi possono nascondere più di un insidia. Innanzitutto, il consiglio è di non affidarsi ai tassisti abusivi, che tendono a farvi fare giri inutili per il solo scopo di alzare il costo della corsa. Cercate anche di avere buon senso quando i tassisti vi offrono un prezzo fisso, e contrattate al ribasso: nel caso in cui rifiutiate la tariffa fissa, gettate sempre un occhio al tassametro. Una volta che vi sarete abituati, potrete gestire tariffe fisse e tassametri per strappare i prezzi migliori. Inoltre, a meno che non siate amanti delle bellezze architettoniche, il consiglio è di dirigervi direttamente verso la zona balneare, dato che è lì che si concentra l’80% della movida di Varna. Per quanto riguarda le spiagge, è molto più semplice trovare qui zone più tranquille rispetto ad altre località balneari della Bulgaria.

Le attrazioni notturne a Varna

La vita notturna in Bulgaria è sempre animata e ricca di giovani, e Varna non fa di certo eccezione. Solo che, al contrario di molte delle località balneari bulgare, questa città è frequentata non solo dai turisti ma anche dai giovani della zona, soprattutto dai più danarosi. In questo senso, se volete scoprire come si muovono i giovani facoltosi di Varna, il consiglio è di fare un salto nella discoteca 4ASPIK: il divertimento, quasi “milanese”, vede folti gruppi di ragazzi chiacchierare con l’immancabile calice di champagne in mano. Se invece preferite qualcosa di più proletario, dunque un divertimento che non badi all’etichetta ma che vada al sodo, il consiglio è di lanciarsi senza remore in club quali l’Exxtravagance e l’Avenue, che offrono tantissimi generi musicali e la possibilità di fare baldoria come se non esistesse un domani. L’unico limite è che spesso i ragazzi e le ragazze non parlano inglese, dunque socializzare non è esattamente l’impresa più facile del mondo.

Dove prenotare a Varna
Come le principali mete turistiche nel mondo anche a Varna durante il periodo estivo tutti sono a caccia di ottimi alloggi ad un prezzo conveniente. Noi consigliamo a tutti, di prenotare anticipatamente prima della partenza. Le tariffe sono molto competitive, pertanto di suggeriamo solo prenotazioni online sicure Booking.com | 234 strutture ricettive a Varna dove potrai scegliere tra i migliori Hotel, Appartamenti e Case vacanze, Ville e Affittacamere di Sunny Beach oltre a poter leggere migliaia di recensioni reali di chi già c’è stato. Ricordiamo ai nostri lettori che solo prenotando online si avrà la certezza assoluta di trovare al nostro arrivo ciò che abbiamo visto in anteprima da casa. Inoltre i gestori di queste strutture temono molto le recesioni dei propri ospiti che ci saranno richieste via email proprio da Booking al nostro ritorno. E’ chiaro che una recensione negativa farà perdere a quella struttura un sacco di appeal.

Leggi anche:
Varna la perla del mar Nero, informazioni per turisti

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login