Vacanze sci in Bulgaria

La Bulgaria è diventata, negli ultimi anni, il posto ideale per chi cerca una vacanza ll’insegna dello sci unico ed emozionante. Dato il clima particolarmente rigido e nevoso anche fino a giugno, essa appare la scelta perfetta per chi cerca piste per principianti e chi vuole invece testare le proprie capacità su piste più impegnative.
I prezzi sono davvero accessibili e i paesaggi davvero splendidi, adatti a sedurre i visitatori che provengono da tutto il mondo.

Le principali stazioni sciistiche si trovano a Bansko, Borovets e Pamporovo.
Tutte e tre le stazioni sono dotate di un fascino particolare, possiedono scuole di sci, che vanno da semplici campi scuola per principianti a corsie per professionisti.

VACANZE IN BULGARIA SULLA NEVE

Bansko è la stazione sciistica bulgara più moderna. Offre paesaggi spettacolari da godere tutto l’anno. Con oltre 65 km di piste a disposizione, Bansko combina eccellenza sportiva con lo spirito di comunità di una piccola cittadina balcana.

Recentemente, è stata definita come il miglior resort New European Ski, adatta a giovani famiglie, gruppi di giovani e coppie in vacanza.

Borovets è, invece, la più grande e affermata stazione sciistica in Bulgaria. Viene infatti utilizzata per gli eventi del Campionato Mondiale di sci, tanto che è maggiormente preferita dai professionisti.

A meno di un’ora di auto dalla capitale, Borovets è una splendida cittadina colma di ristoranti e bar allestiti con vivaci karaoke per intrattenere gli ospiti. Quando cala il sole, diventa sempre un’occasione di gala per la sua animata vita notturna.

Infine, Pamporovo è la località di montagna della Bulgaria più suggestiva, per la presenza di foreste di pini vergini e cime innevate.

Essa è in grado di offrire vacanze sulla neve, e al contempo fortemente soleggiate. Anche qui vi sono moltissime piste da sci con intrattenimento di qualità.

Il resort offre la possibilità di godere una vacanza sulla neve all’insegna della tranquillità e del romanticismo, per cui è fortemente consigliata per le coppie.

 

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login