Vacanze estive in Bulgaria: mare o montagna?

E’ luglio inoltrato e noi non possiamo che parlarvi della Bulgaria in chiave turistica.

Sono tantissimi i turisti che visitano la Bulgaria in estate, ma non tutti concordano sul tipo di località in cui soggiornare.

Chi preferisce il mare, prediligendo le località marittime del Mar Nero; chi preferisce la montagna, optando per le località più fresche, isolate e di relax sulle montagne; chi ancora preferisce correre il rischio del caos della grande città.

Oggi vi suggeriamo tutto ciò che di più bello potrete trovare in Bulgaria, qualsiasi vacanza voi scegliate di fare.

VACANZE AL MARE. Se volete godere dei panorami fascinosi del Mar Nero, non vi resta che scegliere le bellissime spiagge di Golden Sands e Sunny Beach, capitali del divertimento per i giovani di tutta Europa, ricche di ristoranti, balere, discoteche e night a prezzi davvero competitivi. Insomma una valida alternativa alle solite Rimini, Corfù, Mikonos o Malta.

Per le famiglie o per le coppie  anche Varna può essere considerata una valida meta: spiagge dorate, giardini immensi, chiese e monasteri. Insomma, un ottimo connubio per chi cerca il divertimento della località marittima e il relax della passeggiata in centro.

VACANZE IN MONTAGNA. Non tutti preferiscono però il mare per le proprie vacanze. La Bulgaria in questo può aiutarvi, poichè ricca di tantissimi villaggi suggestivi, foreste di pini, vallate sperdute nelle quali si possono assaporare appieno ancora tutte le tradizioni antiche bulgare.

Ai confini con i Balcani o con la Grecia si estendono boscose montagne in cui fare escursioni, trekking, percorrere la vallata delle Rose, uno dei posti più suggestivi al mondo e che rende la Bulgaria famosa soprattutto all’estero.

E’ sulle montagne del Rodope, sul monte Balkan o Pirin che potrai scoprire centri termali, magnifici parchi naturali, foreste che affacciano su fiumi dalle acque cristalline. Potrai soggiornare in uno di quei villaggi caratteristici della Bulgaria, dove la gente veste ancora con i costumi tradizionali, dove si organizzano festicciole di paese e dove i panorami sono incontaminati. Qui potrai assicurarti relax assoluto e portare a casa bellissimi ricordi.

Prima di partire per la tua vacanza in Bulgaria, non ti resta quindi che seguire i nostri preziosi consigli e scegliere la tua vacanza ideale.

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login