Bulgaria – Tutto sul turismo e su come vivere in Bulgaria
Sunny Beach
Divertimento Località Balneari

Sunny Beach, recensioni, informazioni utili, ragazze e vita notturna

Benvenuti a Sunny Beach sulla costa del Mar Nero. Sunny Beach viene considerata alla stregua della ben più nota isola di Ibiza, per via delle tantissime discoteche e dei numerosi club che trasformano ogni notte a Sunny Beach un sogno ad occhi aperti. Soprattutto perché, al contrario di Ibiza, i prezzi sono praticamente stracciati. Questa località balneare è un autentico porto notturno per migliaia di turisti che, d’estate, ne invadono le sabbie dorate a partire dal tardo pomeriggio, ancora assonnati per via delle ore piccole fatte la notte precedente, e pronti per scatenarsi in una nuova nottata di fuoco che terminerà solo all’alba. Se il vostro prototipo di divertimento si riflette in quanto appena detto, allora lasciate perdere la cartina della Bulgaria e fiondatevi immediatamente a Sunny Beach.

Come arrivare a Sunny Beach

Il modo più comodo per raggiungere Sunny Beach è prendere un volo aereo per l’aeroporto di Burgas, che dista circa 35 chilometri dalla località balneare, oppure in alternativa fare scalo a Plovdiv. Se invece alloggiate a Sofia e desiderate fare una “scampagnata notturna” a Sunny Beach, sappiate che dovrete sobbarcarvi ben 6 ore di pullman, considerando i 400 chilometri che separano la capitale bulgara dalla località balneare.

Come muoversi a Sunny Beach

Sunny Beach è una vera e propria città fantasma, circondata da case abbandonate e da campi che un tempo venivano coltivati dai contadini del luogo. In altre parole, questa località balneare è un villaggio turistico pensato quasi esclusivamente per il divertimento notturno, dunque il consiglio è di viverlo come se fosse un gigantesco parco dei divertimenti, considerato che fino alle 16.00/17.00 è praticamente deserto. E se volete godere di splendide spiagge particolarmente ben attrezzate, senza per questo incontrare il caos tipico dei lidi bulgari, fate un pensierino a Sunny Beach prima dell’ora di punta del tardo pomeriggio. Infine, il consiglio è di noleggiare uno scooter per recarsi a Sunny Beach: nonostante la località offra divertimenti a prezzi stracciati, i taxi compensano il tutto chiedendo cifre stratosferiche. E farsela a piedi non è ovviamente consigliato, dato che Sunny Beach è appositamente scollegata dai centri urbani, e richiede svariati chilometri di passeggiata sul lungomare.

Le attrazioni notturne a Sunny Beach

Città che non esiste o paese dei balocchi? Se conoscete la favola di Pinocchio, allora sapete già cosa attendervi da Sunny Beach: 30 discoteche, lidi sconfinati, bar e night club sparsi ovunque, casinò, ragazze e ragazzi di tutto il mondo e musica no stop dal tramonto all’alba. Il tutto offerto a prezzi stracciati. Gli ingressi nelle discoteche di Sunny Beach vengono offerti ad una cifra ridicola (addirittura 1,50 o 3 euro) ed i club sembrano quasi pregare i turisti ad entrare, offrendo un paradiso estivo praticamente gratuito. Senza poi considerare il fattore sicurezza: qui non siete a Sofia, dove nelle discoteche più elitarie si rischia sempre di incontrare gente poco gradevole. Nelle discoteche più grandi e famose come il Viking o l’Azur, perquisizioni all’ingresso e metal detector garantiscono divertimento sicuro. Senza poi considerare che Sunny Beach è la meta turistica prediletta dall’alta società bulgara: se siete curiosi di conoscere i giovani rampolli delle famiglie più ricche della Bulgaria, e se siete disposti a spendere 20 euro di ingresso, il lido di Cacao Beach potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Leggi anche:
Sunny Beach prenota online: offerte hotels e appartamenti

Commenti

commenti

Leggi Anche

Pacchetto vacanze estate: Sunny Day

bulgar0

Divertimento in Bulgaria

bulgar0

Plovdiv, tra storia e divertimento notturno

bulgar0