Sozopol, come arrivare e muoversi tra incantevoli spiagge e divertimento

Sozopol bellissime spiagge in Bulgaria

La sua caratteristica principale è l’unicità. Difficilmente troverete altri luoghi, in Bulgaria e nel mondo, come Sozopol: una cittadina situata a 15 chilometri da Burgas e letteralmente racchiusa in un fazzoletto di terra, considerando che si erge all’interno di una minuscola penisola collegata alla terraferma da un istmo artificiale. Parliamo di tradizione pura, dato che Sozopol è la più antica città della Bulgaria nonché storico porto commerciale durante la dominazione greca. Eppure le bellezze storiche e culturali non sono certo le sue uniche caratteristiche: le spiagge di Sozopol sono a dir poco mozzafiato (come ad esempio la famosissima Golden Fish) e di notte, ovviamente, avrete di che divertirvi.

Come arrivare e come muoversi a Sozopol

La via più comoda per arrivare a Sozopol è fare scalo all’aeroporto di Burgas, il più vicino alla bellissima penisola. Dall’aeroporto, data la vicinanza con Sozopol, potrete decidere se raggiungere la cittadina in taxi oppure con le navette bus. Sappiate che Sozopol, pur non essendo esattamente una meta turistica fra le più note in Bulgaria, vi darà l’opportunità di installare una comodissima base operativa non solo per visitare Burgas, ma anche per muovervi con destinazione Sunny Beach e Nessebar. In altre parole, se volete spendere meno della media bulgara e stare ad un tiro di schioppo dalle località balneari più belle e divertenti della Bulgaria, il consiglio è di andare proprio a Sozopol.

Le attrazioni notturne a Sozopol

Sozopol è ricca di piccoli locali in cui sorseggiare un cocktail o scatenarsi nelle danze, ma ovviamente non hanno nulla a che vedere con i club delle località bulgare più rinomate. Pur essendo andata incontro ad una modernizzazione turistica iniziata circa 10-15 anni fa, Sozopol rimane ancora oggi un luogo amato soprattutto per via delle sue tradizioni e delle sue bellezze naturali, come ad esempio la spiaggia Golden Fish. Il nostro consiglio è di muovervi in direzione di Primorsko, una delle cittadelle universitarie più divertenti della Bulgaria, oppure di muovervi presso la più nota Sunny Beach. Ricordate che i prezzi in Bulgaria schizzano alle stelle soprattutto se decidete di alloggiare direttamente nelle località balneari: da questo punto di vista, Sozopol è una piacevolissima eccezione e, dunque, la soluzione più indicata per godersi un mare stupendo ed un alloggio low cost, per poi muoversi la sera verso mete turistiche più popolate.

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login