Pacchetti vacanze: Tour completo Festival delle rose 2015

Eccovi un pacchetto vacanze, ideale per chi desidera visitare la Bulgaria in questo periodo e godere di tutte le meraviglie paesaggistiche che offre la valle delle Rose. Potrai partire il 1 o il 2 giugno dall’Italia, e vivere un tour di 6 giorni nei posti più caratteristici e suggestivi della Bulgaria.

Tour di 5 notti, garantito con minimo 5 persone

DATE DI PARTENZA = 01 GIUGNO o 02 GIUGNO

1° Giorno = ITALIA – SOFIA Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a SOFIA, incontro con i nostri rappresentanti locali e trasferimento presso l’hotel Sofia Princess( 4*) o similare. Giro turistico della città attraverso i suoi 7000 anni di storia: si inizia visitando la Cattedrale Alexander Novsky con la sua cupola d’oro,la cripta,un’importante Museo dell’Arte Ortodossa, Rotonda San Giorgio del IV secolo,la chiesa russa San Nicola, etc. In serata cena e pernottamento in albergo.

2° Giorno= SOFIA-MONASTERO DI RILA-BOROVETZ-PLOVDIV (190 km) Dopo la colazione, partenza alla volta del MONASTERO DI RILA del X secolo, patrimonio dell ‘UNESCO. Visita del complesso: la chiesa; il museo con ricca collezione di preziosi manoscritti; icone , gioielli, e capolavori di intagli in legno. Pranzo e proseguimento del viaggio alla volta della famosa stazione sciistica di Borovetz e quindi Plovdiv. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Trimontium Princess(4*), o Novotel plovdiv(5*), cena e pernottamento.

3° Giorno = PLOVDIV/MONASTERO DI BACKOVO/ PLOVDIV Trattamento di pensione completa. In mattinata visita della città – l’antica Filipolis con 3000 anni di storia ed oggi la seconda città della Bulgaria , centro culturale, industriale ed amministrativo. Visita della città: vecchio quartiere; Museo etnografico; anfiteatro romano; chiesa di San Costantino ed Elena; casa di Lamartene; moschea Guimaia. Nel pomeriggio visita al Monastero di Backovo, il più grande monastero dell’11 secolo in Bulgaria.

4° Giorno = PLOVDIV – KAZANLAK – KOPRIVSTIZA (150 km) Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la pittoresca Valle delle Rose. La rosa olifera bulgara ha una fama mondiale per la sua frangranza e l’olio di rosa di alta qualità. Si arriva a Kazanlak e si assiste allo straordinario festival famoso in tutto il mondo, con visita al museo, degustazione dei prodotti di rosa e visita al processo di distelleria. Pranzo. Visita alla Tomba Tracia del IV sec. a.C.,patrimonio dell’UNESCO e proseguiento alla volta di Koprivstiza, città- museo. Sistemazione presso l’hotel Panorama(3*),o similare,cena e pernottamento.

5° Giorno = KOPRIVSTIZA – SOFIA (110 km) Prima colazione in albergo e visita della città, famosa per la sua architettura con strade di pietra irregolare e per essere una delle cittadine bulgare che meglio conserva l’originale patrimonio architettonico . Ospita infatti circa 400 costruzioni risalenti al periodo della Rinascita Nazionale. Pranzo e proseguimento per Sofia. Arrivo, sistemazione presso l’hotel Sofia Princess,( 4*), o similare, pernottamento. Cena in locale tipico con spettacolo folkloristico.

6° Giorno – SOFIA/ ITALIA Prima colazione in albergo e, in orario da stabilirsi trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto per l’Italia.

IL TOUR E’ PROLUNGABILE CON SOGGIORNO BALNEARE SULLA COSTA BULGARA

tour festival delle rose 2015

Per informazioni puoi contattarci a info@bulgaria.it e organizzeremo il tuo viaggio.

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login