Organizzare un viaggio in Bulgaria

La Bulgaria è piena di attrazioni e bellezze paesaggistiche, motivo per il quale sono in tanti a volerla visitare, attratti anche dai prezzi molto bassi. E’ possibile ammirare la parte monumentale della capitale, le coste del Mar Nero, con la rinomatissima Sunny Beach, nonchè i villaggi interni situati sui balcani.

E’ soprattutto nelle zone interne che si riesce a tornare indietro nel tempo, riscoprendo il valore delle piccole cose, e assaporando attimi di pace autentici.

VIAGGIO IN BULGARIA

Se intendi organizzare un viaggio in macchina verso la Bulgaria, considera che da Trieste in poi c’è da guidare per 1000 km, e quindi ti aspettano almeno 12 ore di guida.

Inoltre, la rete stradale non è in perfette condizioni, le strade sono in alcuni tratti dissestate, i cartelli stradali sono in cirillico, quindi avrai bisogno di un navigatore satellitare aggiornato con le mappe bulgare.

Porta con te anche una cartina stradale della Bulgaria. Potrebbe esserti utile, nel caso il tuo tom tom perda copertura durante il viaggio.

Considera, quindi, l’opzione di prenotare un volo low-cost on line. Partendo da Roma potrai arrivare a Sofia in meno di due ore al costo di circa 160 euro (andata e ritorno).

Una volta giunto a Sofia potrai noleggiare la tua auto direttamente presso le compagnie bulgare. Ce ne sono alcune che noleggiano auto al costo di 80 euro a settimana, ma, ad alcune letture nei forum sui vari siti internet, sembra diano molti problemi.Scegli quindi solo compagnie di noleggio conosciute (Avis, Sixt, Hertz), anche se ti costeranno qualcosina in più, e assicurati di avere il chilometraggio illimitato e la copertura assicurativa sul secondo conducente.

Se invece intendi viaggiare in treno, o addirittura in autobus, i tempi saranno notevolmente più lunghi: occorrono dalle 14 alle 24 ore, a seconda del luogo di partenza. Di conseguenza, anche i costi saranno di poco più bassi.

Una volta arrivato in Bulgaria, dovrai cercarti una sistemazione, se non l’hai già fatto prima. I costi per alloggiare in un albergo di tutto rispetto, consumando due pasti principali, si aggirano attorno ai 40 euro.

Ora, non ti resta che girare. Buon divertimento!

Leggi anche:
Itinerari Turistici in Bulgaria
Alloggiare in Bulgaria

 

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login