Golden Sands, opinioni, informazioni pratiche e vita notturna

Come arrivare e come muoversi a Golden Sands, Discoteche, party e vita notturna

Letteralmente “Golden Sands” significa sabbie d’oro, solo che la bellezza di questa località va ben oltre il litorale. Golden Sands è infatti nota in tutta Europa per i tantissimi divertimenti concessi ai turisti dalle diverse strutture presenti nella sua spiaggia larga fino a 150 metri: si va dalle incredibili feste notturne, a ritmo di musica e di animazione, fino ad arrivare alle numerosissime attività diurne, come ad esempio le partite a beach volley, le moto d’acqua ed i massaggi fatti in spiaggia da bellissime professioniste. Pur essendo a soli 15 chilometri da Varna, il divertimento che troverete a Golden Sands è molto più vario e adatto a ragazzi di qualsiasi età, dal liceale all’universitario.

Come arrivare e come muoversi a Golden Sands

Golden Sands è una distesa di sabbia dorata che si trova davvero ad un tiro di schioppo da Varna, dunque il consiglio è di fare scalo presso il suo aeroporto. Oppure presso l’aeroporto di Sofia che, pur essendo più lontana, può contare su un numero di voli dall’Italia decisamente superiore. Una volta giunti a Golden Sands, considerate sempre che i prezzi risentono del fatto che la località, soprattutto in estate, è fra le più visitate della Bulgaria: i cocktail e le birre costano sopra la media, così come i taxi. Il consiglio è di stare molto attenti alle tariffe e di evitare i taxi di lusso, che costano fino a 10 volte i taxi normali. Cercate anche di stare attenti alle fregature, specialmente se non parlate un inglese perfetto: molti bar tendono a servirvi più di quello che avete ordinato, soprattutto per quanto riguarda le birre. Infine, non recatevi in spiaggia la notte: spesso e volentieri la sicurezza bazzica la zona e rilascia multe a profusione, approfittando dei turisti più incauti e meno lucidi. In altre parole: se vi scappa o se cercate il luogo adatto per una situazione intima, lasciate perdere il sorvegliatissimo e salatissimo litorale.

Le attrazioni e la vita notturna a Golden Sands

Se siete alla ricerca di un posto dove fare baldoria in Bulgaria, allora avete trovato ciò che fa per voi: Golden Sands è l’essenza del divertimento, soprattutto per chi ama socializzare fra un drink e l’altro, frequentando le tantissime feste che vengono organizzate ogni sera nei club più belli della zona: il Bonkers, il Muppet, il Viking e il Malibù. Tutte concentrati in un unico settore della località chiamato Party Street, che potrete girare fino allo sfinimento pagando un solo biglietto per tutte le discoteche e facendo il giro di tutti i bar della strada: uno dei Pub Crawl più belli d’Europa, senza ombra di dubbio. Inoltre, essendo l’età media più alta rispetto ad altre località come Varna, avrete l’occasione di incontrare ragazzi e ragazze più grandi rispetto ai neo-diplomati, frequentando ad esempio discoteche come l’Arrogance Music Factory, oppure club più esclusivi (e costosi) come il PR Club. Per quanto riguarda il tema delle serate, sappiate che nessuna sarà uguale all’altra: ogni sera, infatti, i club si attrezzano con temi, costumi e scenografie diverse, passando dai laser games agli schiuma-party, oppure organizzando feste in maschera. Infine, per quanto riguarda la musica, è possibile trovare generi più commerciali come l’Hip Hop e l’House music, oppure addirittura sale dedicate al PopFolk bulgaro: probabilmente vi risulterà un po’ strano, ma di sicuro vi darà una ragione in più per divertirvi.

Dove prenotare

Nel periodo estivo c’è una grande richiesta di alloggi a Golden Sands. E’ possibile prenotare sia in Hotel, sia in strutture e case vacanze private. Il consiglio che sentiamo di dare ai nostri lettori, per evitare brutte esperienze è quello di prenotare anticipatamente tramite questo portale Booking.com | Golden Sands oltre 200 strutture dove sarà possibile scegliere tra le migliori e più convenienti offerte di Hotel, Appartamenti e Case vacanze, Ville e Affittacamere e leggere tutte le recensioni reali di chi già c’è stato. Infatti solo prenotando online si avrà la certezza assoluta di trovare al nostro arrivo ciò che abbiamo visto in anteprima da casa. Inoltre i gestori di queste strutture temono molto le recesioni dei propri ospiti che ci saranno richieste via email proprio da Booking al nostro ritorno. E’ chiaro che una recensione negativa farà perdere a quella struttura un sacco di appeal.

 

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login