Donna bulgara per matrimonio con italiano

Secondo una ricerca Eurostat condotta in Bulgaria nel 2013, sono circa 1700 i matrimoni contratti tra donne bulgare e stranieri. Tra gli stranieri, la maggioranza è rappresentata proprio dagli italiani.

Ma perchè le donne bulgare cercano proprio gli italiani come mariti? E perchè gli italiani sono così innamorati delle donne bulgare? Cerchiamo di sfatare il pregiudizio dell’uomo sprovveduto che cade tra le braccia della straniera, attenta solo al suo portafoglio.

PERCHE’ GLI ITALIANI CERCANO UNA DONNA BULGARA PER MATRIMONIO

La maggior parte delle donne bulgare si lamenta spesso del comportamento che gli uomini hanno nei loro riguardi. Anche se è una costante in tutti i paesi del Mondo. A 20 anni è facile innamorarsi, il cuore batte, senza confrontarsi con il cervello.

Basta un niente e ti ritrovi sposata, con qualche figlioletto da accudire.

Col passare degli anni, però, ti accorgi di aver sbagliato tutto e se non ci pensi tu a guadagnarti da vivere, l’intera famiglia va a rotoli.

E’ questo il dramma di tante donne bulgare, che si sentono oppresse con una grande voglia di cambiar vita.

Esiste in Bulgaria, come in tanti paesi dell’est, una forte discriminazione sessuale. La donna è in una condizione di inferiorità rispetto all’uomo e quindi si ritrova in una posizione di svantaggio rispetto alle situazioni subite.

In una prospettiva simile, l‘uomo italiano appare quasi come un salvatore.

Nell’uomo italiano le donne bulgare cercano protezione, rispetto, romanticismo. Non cercano nemmeno una tale bellezza estetica, ma si accontentano anche di uomini più anziani di loro.

Le donne bulgare vedono nell’uomo italiano il marito ideale: paziente, premuroso, che rispetti la propria donna e la faccia sentire importante.

In Bulgaria la donna non è la regina della casa e della famiglia. Non esiste la condizione di casalinga. Non esistono le premure, i gesti inaspettati, un mazzo di fiori.

L’uomo italiano, al contrario, è famoso in tutto il mondo per la sua galanteria, il suo romanticismo, per il culto del risparmio e per il suo status di marito e padre lavoratore. Con un uomo così è facile fidarsi e innamorarsi.

Attenzione però. Le donne bulgare sono molto legate alla loro famiglia d’origine, alla loro terra d’origine.

Potrebbero prima o poi sentirsi in colpa per aver lasciato tutto ed essere scappate in Italia, e chiedere quindi di ritornare in patria.

Ti consigliamo quindi, di tanto in tanto, di raggiungere la Bulgaria insieme alla tua amata. Se non l’accompagnerai tu, sarà lei ad andarsene.

Leggi anche:
I documenti per sposare una donna bulgara
Il matrimonio in Bulgaria
Donne e bellezze bulgare

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login