Come vestirsi per un viaggio in Bulgaria

La Bulgaria ha un clima di quelli continentali: con inverni freddi ed estati caldi. A seconda della zona, potremo trovare un clima più mite (coste del Mar Nero) o più freddo (zone montuose).

E’ preferibile visitarla nelle stagioni intermedie (maggio/giugno o settembre/ottobre), caratterizzate da climi assolutamente piacevoli e soleggiati.

Se ti recherai in Bulgaria d’inverno non dimenticare di portare con te vestiti caldi, maglione o pile, piumino, berretto, guanti e sciarpa, impermeabile o ombrello.

Se invece visiterai la Bulgaria in estate, prediligerai vestiti leggeri, magliette a maniche corte, ma anche pantaloni lunghi, giacca leggera e felpa per la sera. L’ombrello sarà sempre indispensabile date le numerose e torrenziali piogge estive.

COME VESTIRSI DURANTE IL VIAGGIO IN AEREO?

Prima regola: comodità. Più che allo stile pensa alla comodità. Dovrai fare diverse ore di viaggio senza poterti muovere, quindi prediligi abiti comodi e traspiranti. Usa la regola dell’abbigliamento a cipolla, ovverosia vestiti a strati, in modo da coprirti o scoprirti in base a ciò che serve.

Prendi inoltre in considerazione il cambiamento climatico tra la zona di partenza e quella di arrivo: porta pertanto nel bagaglio a mano giacche, maglioncini o un impermeabile. Non saprai mai, quando parti, che clima troverai non appena sceso dall’aereo.

Queste le semplici regole prima di affrontare il viaggio in aereo per la Bulgaria. Pronto? Allora buon viaggio!

 

 

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login