Burgas

Burgas è situata sul Mar Nero, nella parte sud-orientale del paese.
La città di Burgas è la quarta città più grande della Bulgaria, ma allo stesso tempo è quella che gode di maggiore tranquallità, in quanto è la più piccola e la meno affollata fra le città che affacciano sul Mar Nero.
Anche il clima è abbastanza favorevole, godendo qui di una discreta mitezza continentale, nonostante l’impatto con il Mare.

A Burgas si gode un’atmosfera rilassata, fatta di negozi e una grande varietà di ristoranti all’aperto. Il Sea Park, che significa parco affacciato sul mare è molto suggestivo, ed è caratterizzato da aiuole, alberi e sculture. All’interno del parco si trova il casinò, un piccolo zoo e il teatro all’aperto.
La spiaggia centrale è situata al di sotto del Parco Marino, una bella scala biforcuta conduce romanticamente alla spiaggia.
La città ha una spiaggia a nord, vicino al quartiere Izgrev, adiacente alle saline.

BURGAS: QUARTA CITTA’ PIU’ GRANDE DELLA BULGARIA, MA MENO AFFOLLATA E PIU’ SUGGESTIVA

Burgas è famosa anche perchè ha il porto più grande della Bulgaria, ed è questo l’obiettivo principale della città, avendo ripercussioni anche sul turismo. La posizione geografica favorevole e la presenza di infrastrutture di trasporto avanzato fanno da tramite per lo sviluppo del turismo e del commercio.

La città è un punto di partenza per visitare le località balneari della zona, come Sunny Beach, città di Nessebar, il villaggio vacanze Elenite, per il Nord e il villaggio vacanze Dyuni, Sozopol, Kiten, Lozenets e altri, a sud .

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login