Anche la Bulgaria all’Expo 2015 di Milano

Sarà presente anche la Bulgaria all’Expo 2015 di Milano, con un padiglione che celebra diversità, tradizione, innovazione e conservazione. Con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita“, la Bulgaria metterà in mostra la diversità biologica del suo territorio, spartito tra steppe, prati, laghi, boschi colmi di conifere, faggi e querce, e habitat unici caratterizzati da grandi varietà di colture e specie selvatiche.

Il padiglione si sviluppa su una superficie di quasi 600 mq, al quale i visitatori potranno accorrere per conoscere tutto il bello che oggigiorno un paese del genere possa offrire. Uno dei tanti fiori all’occhiello che verrà presentato in fiera è l’immenso tesoro delle sorgenti minerali. Infatti la Bulgaria gode di una fiorente industria turistica nel campo termale, con molti resort che danno ai loro ospiti la possibilità di godere dei bagni termali, i cui benefici terapeutici sono noti fin dall’antichità.

LA BULGARIA IN MOSTRA ALL’EXPO MILANO 2015

Nel campo della scienza e della ricerca, saranno illustrate le varie tecniche di coltivazione e piantagione, praticate oggiin Bulgaria, e sarà spiegato come raggiungere la qualità del cibo e la sicurezza dei prodotti puntando su tecniche di conservazione ad alta tecnologia, ma basate su metodi tradizionali.

I visitatori del padiglione saranno poi invitati ad assaggiare e ad acquistare i prodotti locali, con la presentazione di alcune tradizioni culinarie di varie città. In particolare sarà possibile trovare sul banco i famosi yougurt bulgari, formaggi in salamoia bianchi, salami e passate di pomodoro, nonchè vini locali, l’olio di rose, the e infusi.

Commenti

commenti

You must be logged in to post a comment Login